RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI IMPRESE

Ica Tributi S.r.l. - Creset S.p.A.

GESTIONE ENTRATE MOLISE


LE ATTIVITA' DEL R.T.I.

Il R.T.I. ICA-CRESET (Ica S.p.A. in R.T.I. con Creset S.p.A.) svolge un ampio ventaglio di attività andando a coprire tutte le esigenze degli Enti Pubblici nella gestione delle entrate. La tipologia di servizi offerti per i singoli Enti può pertanto differire, a seconda dei servizi che siano stati attivati:

Per la gestione dei servizi sono presenti 12 sportelli disposti capillarmente nel territorio regionale oltre alle attività presso il Comune che possono essere concordate direttamente con l'Ente per l'assistenza in loco.

Le informazioni su orari e sportelli sono presenti in questo sito.


AVVERTENZE SULLA TASSA AUTOMOBILISTICA

Stiamo rilevando numerose richieste di contatto riguardanti la gestione ordinaria e gli accertamenti per la Tassa Automobilistica Regionale, segnaliamo all'utenza che questo Concessionario dal 01/01/2021 non gestisce più tali attività e per questo motivo sin da subito ha comunicato nella pagina dedicata che da tale data gestisce esclusivamente il recupero coattivo tramite ingiunzione di pagamento degli accertamenti fino all'annualità 2017 e non ancora regolarizzati.

SI INVITA PERTANTO L'UTENZA

che abbia necessità legate alla gestione ordinaria (calcolo, verifica pagamenti, rimborso, esenzione L.104, rettifica, ecc) ovvero che abbia ricevuto accertamenti per le annualità successive al 2017 a fare riferimento al sito della Regione Molise per prendere contatto con l'attuale gestore di questi servizi: www.regione.molise.it .

I nostri uffici rimangono a vostra disposizione esclusivamente per la gestione delle Ingiunzioni di Pagamento e le procedure di riscossione forzata attivate dal R.T.I. ICA-CRESET e riferite al recupero coattivo degli accertamenti fino all'annualità 2017.

RIPRESA DELLA RISCOSSIONE

A tal proposito cogliamo l'occasione per informare i Contribuenti che il 31/08/2021 è terminato il periodo di sospensione prevista dall'art.68 del D.L. 18/2020 per far fronte all'emergenza sanitaria e che a norma dell'art. 12 del D.Lgs. 159/2015 i termini di prescrizione e decadenza sono prorogati per un periodo uguale a quello delle sospensioni operate (18 mesi).

Pertanto, stante la ripresa delle attività di riscossione coattiva dal 01/01/2019,  in caso di

è consigliabile prendere quanto prima contatto con i nostri uffici per regolarizzare la posizione tramite il pagamento o la rateazione degli importi scaduti al fine di evitare ulteriori aggravi.